Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER IL CLIENTE – FORNITORE - TERZO REGOLAMENTO UE 679/2016 ART. 13-14 GDPR – Decreto Legislativo 10 agosto 2018 , n. 101

Gentile Interessato – Cliente – Fornitore - Terzo 
In osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), A.L.F.A. DE PAOLIS SRLS desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività, necessari per dare esecuzioni ai servizi a Lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

A.L.F.A. DE PAOLIS SRLS – P.I.:02898860594  Titolare del Trattamento e DE PAOLIS ANDREA, legale rappresentante , titolare del registro Trattamenti,  responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei Suoi dati personali e che potrà essere contattato per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:

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Email: infodepaolis@libero.it
Telefono: 0773 947524

Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:

FINALITÀ
Per svolgere le attività di relazione con il cliente in base agli accordi precontrattuali e contrattuali; Per finalità amministrative, fiscali o contabili e per adempiere agli obblighi legali inviarLe via e-mail, posta e/o sms, comunicazioni commerciali relative a prodotti.

DATI TRATTATI
A titolo esemplificativo e non esaustivo, nominativo, codice fiscale, partita iva, indirizzo, e-mail numero di telefono cellulare o altri elementi di identificazione personale. A titolo esemplificativo e non esaustivo, nominativo, indirizzo, e-mail numero di telefono cellulare o altri elementi di identificazione personale.

BASE GIURIDICA
Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (in vigore dal 24 maggio 2016) GDPR 2016/679 Art. 6 lettera b) e c). Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (in vigore dal 24 maggio 2016) GDPR 2016/679 Art. 7).

Diritti dell’Interessato CLIENTE – FORNITORE - TERZO

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, Le è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
Rettifica (art. 16 regolamento UE n. 2016/679);
Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);

Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);

Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679)

Revoca del consenso al trattamento senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679

Reclamo alla seguente Autorità di Controllo: Garante per la Protezione dei Dati Personali

D’altra parte Lei ha l’obbligo legale di fornire i suoi dati come previsto dalla normativa, ed è soggetto a sanzioni in caso contrario, sempre secondo la normativa sul trattamento di dati vigente.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design)ed è effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli. Avviene ed avverrà mediante misure tecniche atte a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari art. 13, 1° comma GDPR

La comunicazione dei dati personali dell’interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge quali:

Persone autorizzate dal titolare del registro dei trattamenti al trattamento di dati personali per lo svolgimento di attività necessarie strettamente correlate all’erogazione di servizi per l’esercizio delle loro funzioni;

Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito;

Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti Bancari (gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale);

Soggetti erogatori di servizi di posta elettronica (piattaforme per l’invio di mail);

Soggetti, Enti o Autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi;

Autorità di pubblica sicurezza, autorità giudiziaria, Amministrazione finanziaria,  (su specifica richiesta) e altri enti destinatari per leggi e regolamenti;

Società che prestano servizi informatici;

Enti pubblici non economici (Sistema Interscambio);

Potenziali clienti per referenze.

Possono inoltre accedere ai Suoi dati personali i soggetti interni e/o esterni alla struttura in qualità di soggetti autorizzati e/o responsabili al trattamento al fine dell’adempimento delle mansioni e dei compiti loro attribuiti in funzione delle finalità sopraindicate

Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti sono trattati per i tempi necessari agli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque non oltre i tempi prescritti dalle norme di legge. I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è ancora prescritta ai fini fiscali. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi (es. obblighi di fornitura garanzia, obblighi fiscali) art. 5 GDPR.

SONNINO, 18/12/2023